Neurologia

Buonasera, volevo un informazione di uno specialista leggendo su internet ho letto che scrocchiare il collo può far venire un ictus, essendo che ogni tanto per scaricare la tensione alla cervicale lo scrocchio anche io quanto può incidere questa manovra con un ictus?
essendo abbastanza ansioso cerco delle informazioni grazie aspetto risposte. Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non c’è nessuna correlazione tra lo "scrocchiare il collo" ed l'ictus cerebrale, stia tranquillo.
Sono paure immotivate, tuttavia è una pratica da sconsigliare in quanto non fisiologica, meglio un bel massaggio per scaricare la tensione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro