Oppressione sterno denti

Buongiorno dottori, prima di tutto complimenti per il sito.

Premetto che soffro di ansia forse anche forte e spaventi continui, stamattina durante una passeggiata ho avuto prima un dolorino al petto sinistro pochi secondi poi una forte oppressione allo sterno zona cuore/centro di un secondo con un forte dolore ai denti centrali superiori incisivi che è durato un po di più con un sudorazione per paura
Mi ha spaventato più il dolore ai denti che al cuore, sarà un problema di cuore infarto il forte dolore irradiato ai denti in un età così giovane 24 anni.
Grazie e complimenti ancora.
Mario
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Tpicamente dolore NON cardiaco non foss'altro cche per la durata.
Inoltre alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore se ritorna il dolore non c è da preoccuparsi: sarà stata una semplice somatizzazione di ansia
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, scusi il disturbo ma durante la notte, mio padre ha urlato per un forte dolore improvviso che poi era una semplice stiramento, ho pensato che si era sentito male, volevo alzarmi ma ho avuto uno spavento cosi forte che I sintomi me l'hanno impedito. Una Forte Oppressione Non so Vibrazione Mai Sentita Con Batticuore A Sinistra E Sopra Sterno E Dolore Al Mento come se il cuore non avesse resistito alla paura. Poi sono riuscito a dormire, il giorno seguente meglio pero avverto sempre un fastidio allo sterno soprattutto quando mi piego (come se avessi il cuore ingrossato) con qualche dolore al petto.
Io ho paura che il cuore non regge più alle forti emozioni e che al prossimo spavento ''Crepa'' oppure angina da forte eccitazione emotiva (anche se non esiste alla mia età).

Mi sono dilungato troppo cosa mi consiglia dottore (sono pure in forte ansia per il vaccino x domani). Grazie
[#4]
dopo
Utente
Mi auguro che sia un attacco di ansia panico acuto e non un problema cardiaco visto il senso di oppressione restrittivo al centro petto... (che è tipico di angina/infarto)
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore.
Ho appena fatto una piccola prova di corsa sulle scale salendo 4 piani non ho avuto problemi almeno 40 50 secondi eccetto alcuni dolori al mento e mandibola e braccia e alcuni battiti palpitazioni piu forti del solito e un altro fortissimo spavento colpa di un cane. Mi auguro che non succeda qualcosa al cuore con questi intensi stress acuti eccessivi per cause irrisorie...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si trovi uno psichiatra di suo fiducia.
Possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso