Salve, ho diritto a qualche tipo di invalidità civile/104 in quanto ho un forame ovale pervio?

Salve, sono un ragazzo di 27 anni che nell'ultimo anno e mezzo ha riscontrato iperomocisteinemia, mutazione gene MTFHR, spasmofilia e Forame Ovale Pervio.
Ho diritto a qualche tipo di invalidità/104?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

con la sola elencazione delle infermità non si può rispondere al Suo quesito; è necessaria una visita diretta e l'esame di tutta la documentazione pertinente al caso; in particolre, va considerata la Classe funzionale (New York Heart Association) correlata al difetto del forame ovale.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, ogni patologia/condiziona elencata è stata diagnosticata e quindi è documentata. Cosa intende con classe funzionale? La ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
la sola descrizione della diagnosi, anche se documentata, non sta a significare che a quella diagnosi corrisponda una menomazione, e quindi una percentuale di invalidita' permanente.
Le spiego meglio: gli esiti di un infarto miocardico possono essere valutabili da zero (se non comportano menomazioni apprezzabili) a 100% (se comportano gravi menomazioni a carico dell'apparato cardiocircolatorio).
Le classi funzionali di menomazione per le patologie cardiache sono state definite dalla New York Heart Association per stabilire in termini concreti quale limitazione e' determinata da una infermita' cardiaca.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]