Posizioni per dormire ( cuore )

Buongiorno, vorrei chiedere una cosa; Ma qual’è la ppsizione giusta per dormire?
Se io spesso dormo a pancia in giù, con le mani e le braccia e i gomiti sotto il petto che premono in quella zona tutta la notte, è possibile che poi possa venirmi un infarto?
Stanotte per esempio devo aver dormito così, perchè mi sono svegliata con una forte pressione al petto, una sensazione di schiacciamento che non riesco a far passare e non è la prima volta che succede.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma lei parla seriamente ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, solo una domanda, ma è possibile che sopraggiunga una morte improvvisa o una fibrillazione ventricolare in una persona con anomalie delle valvole quali lievi insufficienze ( Mitralica e Aortica ) ?
[#3]
dopo
Utente
Mi perdoni dottore, ma cosa significa sentire un dolore costrittivo che parte dal petto in alto, e si irradia spostandosi alla gola? La parte anteriore del collo? Si tratta del cuore?