Buongiorno ,ho fatto un infarto ottobre 2020,adesso posso salire in montagna

Buongiorno, settembre 2020 ho fatto un infarto, mi hanno applicato uno stent, ho sempre fatto.
molto sport, adesso mi sento molto bene, fatto prova di sforzo e visite cardiologiche, tutto nella norma, così ho ricominciato camminare e andare in bici da corsa, senza esagerare ma tendomi i battiti dichiarati nella prova da sforzo.

Volevo chiedere, dato che fisicamente mi sento.
molto bene, fino a quale quota posso salire in montagna?
senza preoccuparmi,
Come farmaci adesso prendo, cardioaspirina, brilique a termine, e atorvastatina 20 mg.

Grazie moltevUgo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo che ci puo' andare.
Tenga conto che oltre i 2000 metri uno sforzo che a livello del mare costa X, a quelle altitudino costa 2 X, perche c'e' meno ossiogeno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso