Infarto a 17 anni

Buongiorno, sono una ragazza di 17 anni molto ansiosa e qualche mese dopo la morte di un familiare a causa di un infarto ho iniziato a riscontrare alcuni problemi.
Inizialmente, circa un mese fa, respiravo affannosamente e al pensiero di ciò iniziavo ad agitarmi per l’ansia; dopo qualche settimana e numerose distrazioni ho smesso di provare questo.

Tuttavia stamattina, prima di pranzo, ho avvertito un bruciore al centro del petto tendente di poco al lato destro che però dopo una ventina di minuti è andato svanendo.
Questa sera però ho riavvertivo il bruciore e, anche dopo un’ora, continua ad esserci anche se ad intermittenza.

È sempre un qualcosa relativo all’ansia o supponete si tratti d’altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' infarto ne' angino.
Sono banali dolori intercostali

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso