Infarto o probelmi al cuore??

Salve.
1 mese fa mio figlio di 15 anni ha avvertito dei piccoli fastidi al petto.
Giorno dopo giorno i dolori aumentavano e gli venivano spesso fitte nel petto sinistro e dolori come delle scosse elettriche nelle scapole sia sinistra che destra.
Queste fitte vengono e durano per pochi secondi, tuttavia ultimamente stanno diventando molto frequenti.
Cosa può essere?
Un problema dello stomaco dato che a volte avverte anche dei crampi sotto la costola sinistra e accanto.
?
Inoltre sta soffrendo di flautulenza e aerofagia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Paiono dolori intercostali , per tipo,e durata

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la tempestiva risppsta.Ma questi dolori passano da soli oppure è richiesta una particolare terapia?.Può essere un problema di tipo gastrico a causa della flautulenza ed eruttazione eccessiva?.Ah dimenticavo durante questo mese ha avvertito per 5 giorni una forte cefalea che è passata sola.Inoltre ultimamente si sente anche molto stanco e debole.Puo essere una somatizzazione ansiosa?Dato che lui è un po' ipocondriaco al minimo sintomo può preoccuparsi.
[#3]
dopo
Utente
Oggi gli ho fatto effettuare varie visite tra cui esami del sangue ecg basale ed ecocardio color doppler.I risultati sono stati posi,dunque posso stare tranquilla?