Possibile infarto?

ciao, sono un ragazzo di 18 anni stasera, mentre ero seduto al computer ho iniziato ad avvertire un senso di aria nella parte bassa del petto dandomi lo stimolo di eruttare, poi mi è apparso un lieve senso di oppressione/ fastidio e un lieve dolore al lato destro del petto, avevo circa 80 bpm, il sintomo dello stimolo dell'eruttare lo ho spesso, ma stasera mi si è manifestato con questo fastidio al petto, mentre mi accadeva ció ho pensato subito ad un infarto e ai sintomi della morte cardiaca improvvisa, e mi è venuta l'ansia.

i miei sintomi sono tipici dell'infarto?, cosa devo fare?, devo andare in pronto sooccorso?, alla mia età è possibile avere un infarto?, posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' angina ne' infarto.
Il fatto che lei abbia eruttazioni significa che puo' avere problemi gastroesofagei

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
ok, le faccio un altra domanda.

qual'è la mortalità dell'infarto in percentuale?