Infarto o altro?

Salve dottore da una settimana sto iniziando ad accusare dei dolori al petto che vanno e vengono più che altro a volte non sempre sono un ragazzo di 20 anni non fumo non bevo ho la pressione nella norma data la mia età da circa due giorni ho accusato un dolore alle scapole e alla schiena il dolore è continuato per due giorni ieri a seguito di un indigestione sicuro a causa del kebab mi ha portato alla nausea ma non ho vomitato siccome io molto spesso misuro col dito i battiti del cuore e nell applicazione sono apparse delle frequenze che a me parevano strane ho cercato su internet ed erani quelle di un infarto posso avere un infarto data la mia età?
Più che altro è che a volte mi segna delle frequenze strane ma queste mai me le ha segnate ho molta paura purtroppo sono molto suscettibile e ipocondriaco oggi esempio a pranzo non avevo proprio fame può essere un sintomo data l indigestione di ieri o devo preoccuparmi l'unico sintomo e che a volte ho nausea mi potete rispondere gentilmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
" sono apparse delle frequenze che a me parevano strane ho cercato su internet ed erani quelle di un infarto "

Lei non ha niente di cardiaco.
E' un ipocondriaco e questo le rovina la vita
Si metta nelle mani di uno psicoterapeuta di sua fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il problema è che mi fa male il petto un po' piu che altro in sti giorni sono che vanno e vengono ma proprio oggi sono strane lo so fa ridere spiegarlo in questo modo ma non so come dirlo e ho un po' di paura se devo aggiungere
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Io non curo le paure...quello lo fa lo psichiatra.
Curo i cuori...quanddo sono malati, non il suo che e' sano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dottore oggi il petto mi sta facendo male un po' di più ed ho pure un po' di nausea quindi esclude che si tratti di un infarto la pressione la ho misurata poco fa ed è nella norma 115 60 e 90 i battiti non fumo non bevo e non ho familiarità positiva per problemi cardiaci se vedo che continua la prossima settimana vedo che fare quindi lei poi a volte il petto mi fa male come un qualcosa che preme
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi puo' fare la telecronaca in diretta dei suoi disturbetti...
Lei non ha alcun infarto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore a distanza di giorni il dolore al petto va e viene e ho un po' dolore al braccio sinistro la ossigenazione del sangue mi varia dal 95 al 99 le frequenze sono dinuovo strane a volte sembrano che siano quelle di una tachicardia ventricolare a volte sono strane non si capisce tanto bene sto problema lo avevo da febbraio non pensa che sia una patologia cardiaca o altro forse qualche cosa coronarica
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"a volte sembrano che siano quelle di una tachicardia ventricolare ..."

Per cortesia non diciamo sciocchezze , lei non sa assolutamente di cosa si stuia parlando

Programmi un holter ed esegua un ECG

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore a distanza di un giorno è successo un fatto strano più o meno verso pomeriggio tardo ho sentito un dolore al petto e i battiti mi sono accelerati parecchio non so se era agitazione o meno erano arrivati tipo a 120 fortuna che sono passati io ancora non mi convinco con questa applicazione l l'applicazione si chiama samsung health esempio dopo stasera mi sono allenato un po' e l applicazione rilevava i battiti che erano uguali a quella della tachicardia ventricolare lunedì vado dal dottore di famiglia e vediamo un po' la situazione io penso che tutto passerà perché verso febbraio marzo ho accusato dei problemi simili con delle extrasistole e dei dolori al petto e dei battiti che parevano quelli di una tachicardia in caso le posso mandare le foto delle frequenze dell applicazione poi non penso di morire così giovane perché la visita cardiologica lo eseguita verso febbraio e il cardiologo mi ha detto che ero ansioso e che il mio cuore è sano inoltre non ho familiarità positiva per cardiopatia
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei ha un problema ansioso che va affrontato con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore oggi la tachicardia si è manifestata in modo diverso che è durata massimo 15 secondi la ho accusata 2 volte una prima di pranza e un altra volta verso la sera tardi tutto d'un tratto i battiti hanno inziato ad aumentare per poi finire ho avvertito un po' di dolore al petto più che altro momentaneo ora come ora ho solo un po' di giramenti di testa può trattarsi di un fenomeno passeggero massimo una settimana oppure è un aritmia un aritmia può scatenarsi se uno dorme tardi la notte e si sveglia tardi esempio io dormo certe volte alle 3 di notte per poi alzarmi tardi verso le 10/11 a volte all una lo so è sbagliato ma c'entra qualcosa? Consiglia di eseguire di nuovo gli elettroliti? A marzo ho fatto gli esami ed erano tutti nella norma ho pure fatti gli ormoni tiroidei ed erano apposto insomma di esami del sangue ne ho anche fatti abbastanza
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
rilegga per cortesia la mia risposta n 9

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore a distanza di ieri i sintomi sono cambiati verso pomeriggio ho avvertito una sensazione di mancamento forse calo di zuccheri infatti avevo i battiti bassi e un po' mal di testa dopo aver mangiato ho continuato ad avere battiti regolare 80 90 e episodi di tachicardia non so se mi spiego del tipo dopo aver avuto i battiti regolari ho avuto questa tachicardia i batiti erano arrivati massimo a 115 la prima volta dopo ho misurato i battiti erano regolari per poi alzarsi nuovamente cosa può essere è successo tutto mentre ero nel divano la tachicardia non mi provoca dolori al petto ne dispnea solo un po' di testa leggera
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 9

il consulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso