Dolore braccio destro e affanno persistente

salve da ieri ho dolore costante nella parte superiore del braccio destro che sarebbe il braccio sinistro quando me guardo allo specchio per far capire la posizione del dolore che si protae anche in quello destro da oggi e avverto anche lieve affanno a riposo questi sintomi si alleviano specialmente quando è tempo di dormire o faccio il riposo pomeridiano non appena mi sveglio ripartono i sintomi con affanno e anche stanchezza so di avere molti fattori di rischio vascolari che ho elencato nei consulti cardiologici precedenti vorrei sapere se è il cuore mi stia diando qualche segnale di avviso questi sintomi durano 10 minuti abbondanti per poi allieviarsi ma poi di nuovo rincomparire di nuovo durante le normali attività quotidiane grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Paiono dolori osteomuscolari: il suo Medico, visitandola, glielo confermera'

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
il mio medico mi ha visitato inoltre mi ha anche rilevato anche la pressione 168/96 125 bpm oltre i sintomi persistenti , mi ha detto di andare dal cardiologo per una indagine più approfondita poiche è anche iniziato il classico dolore torarico da stamattina e affaticamento si è un po intensificato rispetto a domenica scorsa
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi ci vada.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
ok la aggiornerò sulla situazione
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
dottore oggi sono andato dal cardiologo è emerso un soffio sistolico 2/6 e dalla ascultazione che ha fatto ha constato che potrebbe rincondurre al prolasso mitralico per questo motivo il mio cardiologo mi ha prescritto un ecocardio per vedere come è realmente la situazione delle valvole cardiache in particolar modo la mitrale
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Bene, lo esegua e se vuole ce ne faccia sapere l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
ovviamento la terrò aggiornato unica raccomandazione in attesa di questi esami mi ha detto il cardiologo di non fare sforzi eccessivi e non uscire nelle ore più calde e bere molta acqua
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"di non fare sforzi eccessivi e non uscire nelle ore più calde e bere molta acqua"

glielo avrebbe detto anche il tabaccaio...e' buon senso, le pare ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
quello si la mia fortuna che il fumo lo detesto perchè sono contrario alla sigaretta le aggiornerò in seguito a presto e grazie mille
[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
ho avuto esito del ecocardio ecocardio ha evidenziato il prolasso mitralico e inoltre ha riscontrato un aneurisma nel setto interatriale tra 6 mesi devo rifare ecocardio e nel frattempo devo monitorare la pressione poichè era alta
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
La insufficienza mitralica cone è stata valutata di entità ?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
entità di grado 2 insufficenza mitralica
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi modeta', da controllare annualmente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
e inoltre vorrei sapere questa aneurisma interatratriale che mi è stata rilevata cosa è e che predisposizioni di rischio ho essendo tipo congenita dal esito di controllo
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono della banali curiosita' ecografiche.
Non si preoccupi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso