Dolori zona cuore

Salve.
Sono un ragazzo di 22.
Circa un mese fa, alzandomi dal divano velocemente, ho avuto una sorta di cambio di pressione.
Era un cosa che non mi era mai successa e mi ha spaventato in quanto, ho subito pensato che potesse trattarsi di un infarto.
Da lì a pochi giorni, ho fatto una visita medica con un elettrocardiogramma sotto sforzo e ho fatto presente al medico quanto successo pochi giorni prima.
Faccio la visita e va tutto bene.
Però, mi continua a rimanere un dolore che mi va e mi viene nella zona vicina al cuore, allo sterno, al costato sinistro e al braccio sinistro.
Così, qualche settimana più tardi, vado a fare un ecocuore e anche questo va bene.
Però, mi continuano tutt'ora questi dolori che vanno e vengono.
Perciò, continuo spesso a sentirmi il battito del cuore per paura di stare male e tutto ciò non mi fa stare tranquillo.
Premetto che sono un tipo ansioso e che soffro di cervicale, ma mi potete dire che cos'ho o da cosa sono possono essere scatenati questi dolori?
Ansia, cervicale o cuore?

Grazie per l'attenzione.
Attendo risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
alla sua età non esiste l infarto ed i suoi sintomi sono solo somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Cordiali Saluti