Dolore toracico

Buona sera,
Sono un uomo di 32 anni nessun problema di salute particolare. No fumatore
Erano una 10 di giorni che avvertivo dolori nella zona sinistra del petto con sensazione di intorpidimento al braccio sinistro e dolore alla respirazione.
Sono andato al pronto soccorso per fortuna esami del sangue (compresa troponina) RX e Elettrocardiogramma tutto nella norma. Il pronto soccorso mi ha diagnosticato un semplice dolore toracico atipico.
Il mio medico curante leggendo il referto del pronto soccorso mi ha prescritto antinfiammatori (per 8 giorni) e nevridol tutta la scatola 40 CP. Perché secondo lei e una nevralgia. La cura sembra non dare risultati al momento. Sinceramente la cosa mi sta preoccupando abbastanza. Se fosse stato un problema cardiaco presumo che tutti gli esami al pronto soccorso non erano cosi "OK" e non penso mi avrebbero dimesso.

Spero in una vostra risposta.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esattamente.
cambi antiinfiammatorio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua risposta. Avrebbe qualche antifiammatorio da consigliarmi? Io attualmente sto prendendo lo spidifen.

Grazie e buona domenica
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non posso prescriverle terapie. L'ibuporofene due volte al giorno pero' fa miracoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta lo spidifen e un ibuporofene oggi sono 3 giorni 2 volte al giorno ma hanno fatto poco o nulla. Magari occorre solo più tempo? Non ho mai preso farmaci del genere
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti io faccio il cardiologo.
Lei ha un Medico di famiglia pagato per questo, ne parli con lui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso