La presenza di 1 bev sotto sforzo puó essere causata dall’ansia?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
In seguito ad un attacco di panico verificatosi un mese fa (fino a quel momento non ne avevo mai avuto uno nella mia vita, anche se sono un ragazzo abbastanza ansioso) ho eseguito subito un ecg di holter che non ha segnalato la presenza di nemmeno un battito ectopico ventricolare.
Da quel momento ho comunque iniziato a soffrire di ansia forte e ho deciso per sicurezza di fare qualche giorno fa un test ergometrico sotto sforzo.
Premetto che sono uno sportivo e ho giocato sempre in squadre professionistiche durante la mia adolescenza.
Il test sotto sforzo ha segnalato la presenza di 1 bev, ma nonostante ció il medico mi ha detto che è tutto perfetto.
Volevo chiedere se la presenza di 1 bev durante lo sforzo puó essere dovuta all’ansia o è meglio fare altre verifiche.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha un esame NORMALE

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore!