Cardiologo

Ho fatto prova da sforzo per certificato medico sportivo ecco la conclusione: Sommario: ECG A RIPOSO NORMALE, CAPACITÀ FUNZIONALE NORMALE, RISPOSTA FC ALLO STRESSA; APPROPRIATA; PA NORMALE A RIPOSO CON RISPOSTA ADEGUATA; DOLORE TORACICO NESSUNO; ALL'ACME DELLO SFORZO, COMPARSA DI NUMEROSI BEV TARDIVI DIMORFI, A TRATTI ORGANIZZATE IN COPPIE E IN FASE DI BI-E TRIGEMINISMO VENTRICOLARE, REGREDITE NEL PRIMO MINUTO DI RECUPERO VARIAZIONI S-T NESSUNA.
COSA C'È DI PARTICOLARE, MI È STATA CONSIGLIATA TAC CORONARICA GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei e' una persona di una certa eta' e la presenza di aritmie ventricolari sotto sforzo va indagata.
Non so i suoi fattori di rischio, ma anche se questi non ci fossero occorre che di prima battutta lei esegua una TC coronarica, e se necessrio essami di terzo livello

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questo è stato un test sotto sforzo per un certificato medico agonistico che eseguo tutti gli anni ed è la prima volta che ho dei valori cosi, calcoli che io faccio minmo 15 km al giorno a volte 20 e ogni TANTO 30 con 2 riposi settimanali, infatti il medico sportivo mi ha lasciato in sospeso e mi ha consigliato di fare una visita aritmologica e tac coronarica, ma secondo lei se da questi due esami dovessero andare bene, per prima escluderebbe altre indagini nel senso che il problema è lieve e se nel caso potrei ottenere il certificato medico agonistico, un consiglio se prima di fare la tac coronarica che faccio senza MDC, è meglio stare a riposo uno o 2 giorni o è indifferente grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
agonistico no di certo
esegua una TC coronarica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Volevo sapere siccome devo fare la tac coronarica con mezzo di contrasto, se dopo un mese era possibile fare una risonanza magnetica cerebrale con mezzo di contrasto o è troppo presto grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto ecocardiogramma color doppler con questi referti Ventricolo si normali dimensioni sanitarie e spessori parietali Non evidenti deficit della cinetica sedentaria. Funzione sistola globale conservata (FE 65%). Iniziale disfunzione diastolica. Radice aortica ai limiti superiori. Aorta ascendente di normali dimensioni. Atrio sinistro nei Limiti. Sezioni destre nella norma. Non alterazioni morfologiche di rilievo degli apparati valvolari esplorati. Minimo rigurgito mitralica. Minimo rigurgito tricuspidale . Assenza di versamento pericardico . Gentilissimo dottore volevo sapere se c'è da approfondire o fare dei controlli grazie mille