Tachicardia

Salve, vorrei chiedervi come mai avverto extrasistole durante un rapporto sessuale ma non sempre, e poi un'altra cosa è fisiologico che da 70 soltanto con dei respiri forti sale a 95+
Premetto che sto lavorando molto dormendo poco e sono fumatore.

Soprattutto il fatto dei battiti che salgono da 20 bpm con dei respiri.
Però svoglo tutto con tranquillità adesso che sono in cura con antidepressivi e betabloccanti per ansia
Non mi capita più spesso, ma ritorna, credo sia legato ad ansia, può essere connesso? Anche affanno soprattutto.
Gli ultimi controlli sono risultati buoni, solamente rigurgito valvola mitrallica, forame ovale, e un lieve ritardo branca destra, cose non patologiche mi dicono.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
che significa "un forame ovale".

Ha una pervieta' del forame ovale? di che entiuta'? HA eseguito un test alle microbolle od un ecocolordoppler tgransesofageo?.

Se lei e' fumatore a 25 anni si meraviglia dell'aumento della frequenza?

La niucotina aumenta la frequenza ed ha effetto proaritmico; la restante parte del fumo che lei iunala aumenta enormmente la possibilita che lei presenti un infarto, un ictus od un cancro...

Faccia lei.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso