Da due mesi ho extrasistole, cosa devo fare?

Buongiorno, da due mesi circa ho fastidiose extrasistoli, ho fatto due ecg, un ecocardiogradia esami del sangue specifici per tiroide e elettroliti e 1 ecg da sforzo.
I dottori dicono che e tutto in ordine ma mi sembra strano che dal nulla siano sbucate queste extrasistole.
Mi hanno anche consigliato dei betabloccanti.
Tengo a precisare che sono in trattamento con Ramipril/idroclorotiazide 5/12, 5.
Fumo circa una decina di sigarette al giorno.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh la nicotina ha effetto proaritmico. Il resto della sigaretta faciilita infarto ictus e cancro.

Esegua un Holter ma se non smette di fumare e'del tutto inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. L' holter lo faro settimana prossima. E smettere di fumare cercherò di farlo. Secondo lei potrebbe essere qualcosa di maligno?
[#3]
dopo
Utente
Posso avere una risposta gentilmente?
[#4]
dopo
Utente
Ho eseguito un holter e avevo solo qualche banale extrasistole. Due giorni fa però sentendomi stanco sono andato dal mio medico curante che ha trovato una pressione di 100/60 e mi ha detto di prendere solo mezza pillola di ramipril/idroclorotiazide. Lei pensa che sia una giusta decisione?