Soffio sistolico

buongiorno, una settimana fa sono finita in ps per ragioni non inerenti al cuore.
comunque durante una normale auscultazione cardiaca, il chirurgo ha rilasciato il seguente referto: ''al cuore toni parafinici, ritmici, soffio 1-2/6 sistolico su tutti i focolai, non edemi declivi, al torace nessun rumore aggiunto''

premetto che ho 19 anni e non soffro di patologie cardiache.
quello stesso giorni inps mi hanno fatto anche un ecg dove la traccia era nella norma.

dovrei approfondire o posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nelle persone magre e giovani spesso sono reperti non patologici.
Esegua tuttavia un ecocolordoppler cardiaco con calmna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso