Pressione alta

Dottori come già sapete soffro di ansia.
Dopo le extrasistole di ieri stanotte ho dormito bene ma stamattina mi sono svegliato con fame d’aria e senso di svenimento, subito preoccupato ho misurato la pressione (ho un nursal come strumento) ed avevo 141/91 e mi sono subito preoccupato sudato mi girava la testa vertigini e senso di svenimento etc dopodiché ho aspettato un po’ ho fatto un piccolo pediluvio con acqua calda e misurando la pressione di nuovo avevo braccio dx 124/87 braccio sx 122/86 di nuovo dx poi 124/84 deve destare preoccupazione?
Sopratutto per i sintomi sopra indicati
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Nessuna preocccupazione.
Non capisco che c'entri un pediluvio...ma va bene cosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Pediluvio ho letto qualcosa al volo su internet, si è una cosa stupida dottore. Lei pensa che questi sbalzi di pressione battiti e sudorazione siano solo sintomi di ansia e panico ? (Visto le visite eseguite come le dicevo precedentemente a dicembre 2020) conviene che io prenda la pressione spesso o lasci da parte strumenti orologi o cose varie?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei ha una notevole quota ansiosa che le riduce la qualita' d vita.
Se perdurasse dovra' affrontarla con uno specialista

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Lo so dottore. Ho interrotto il mio percorso psicoterapeutico circa 2 anni fa quanto mi sentivo meglio, dovrei ricominciare o praticare discipline che mi rilassino. Me ne rendo conto perfettamente sta mozzando la qualità della mia vita e tutto quello che vorrei fare. Come un impedimento, dovrei affrontarlo con uno psicologo