Normale ipertensione durante camminata ?

Buongiorno, ho notato che durante una lunga camminata o in uno stato d ansia, la pressione sistolica aumenta anche fino ai 180 accompagnata con tachicardia 120 pulsazioni in media, per poi scendere ai valori normali dopo 15 minuti, anche quando sto in uno stato d’ansia succede questo, mentre la minima ha toccato rare volte i 90, ma il rage è sempre 80 o sotto.
Ho 23 anni e faccio sport, non fumo e ci tengo molto alla salute. Noto anche che la mattina la pressione e la notte rimane normale, è la sera che si alza un po, sempre la sistolica. Oltretutto, raramente mi succede che il mio cuore, spesso quando mi muovo, è come se si fermasse o avesse dei battiti accellerati per due secondi, per poi calmarsi, ma sento quella sensazione di malore per due secondi, succede molto raramente, come se facesse le capriole, ho fatto anche ECG e non mi hanno riscontrato aritmie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
PROGRAMMI UN HOLTER PRESSORIO (ABPM).

Se vuole ce ne faccia sapere l'esito

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso