Orologio e pressione

Buongiorno dottori volevo avere una curiosità gli orologi che misura battiti e pressioni quanto sono efficaci?
Il mi orologio segnala che ho unnapresisone 97/69 ma io nom ho nessun sintomi non mi sento né svenire né niente come e possibile?
la ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo gli orologi misurano il tempo, i manometri la pressione. La pressione sanguigna, andrebbe misurata e interpretata dal medico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quindi dottore non è attendibile?secondo lei? Perché in quell orologio misura ossigeno battiti pressione ma alle.volte da ddi livelli di ossigeno assurdi
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La possibilità di errore non la possiamo escludere. Le ricordo che tutti i dati devono essere sempre interpreti da un medico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la gentile risposta invece io volevo chiederle mi suggerisce di andare da un analista ? Ho fatto tutte le visite ecg sotto sforzo visita agonistica tutte passate ovvismsnte con ansia ho continui stati ansiosi che mi fanno scappare alle volte xallle situazioni in cui mi trovo e sono ossessionato con sto cuore e ho continua sensazione di nodo in gola come se dovessi prendere aria anche dopo gli allenamenti pero anche la prova del fiato e andata bene nell ecg fatto con estrema ansia e risultato solo una anomalia aspecifica della ripolarizzazione ventricolare ma mi è stato detto che non è patologica ed è come avere capelli biondi o castani da un altro gentile dottore qui e che Lcuni medici le mettono nel referto altri no lei dottore mi consiglia un analista per questi stati ansiosi ? Anche perché ho tante paure e tanti sintomi ansiosi pratico boxe a livello agonistico
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Riguardo la pressione dottore un 90 /68 ni sembra molto improbabile an he perché jn orologio ho un applicazione di un telefono secondo me non sono attendibili come uno strumento medico o un saturimetro sopratutto 90 con 68 senza avere sintomi apparte fiacchezza per forte caldo gli unici sintomi di sbandamento sono vertigini per panico e forte cervicale perché non ho ne svenimenti ne altro per fortuna lei ch ene pensa?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Per vivere bene forse deve farsi aiutare da qualcuno che riveda il suo stato psicologico, noi siamo delle macchine a rischio di rottura in qualunque momento, anche con i migliori più precisi controlli. Lei pratica sport a livello agonistico, per cui deve sottoporsi a determinate visite e
queste sono sufficienti per garantirle un idoneità a quello che sta svolgendo. Quindi non darei molta importanza a dai numeri rilevati da lei e non da un medico che sa come applicarli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/