Otturazioni dentarie

Gent.
mo
Ho un lieve prolasso mitralico e dato che dovrò effettuare 3 otturazioni dentarie volevo sapere se dovrò fare la profilassi antibiotica.

mitrale
Ecms (vn 48-76)
a cms (vn 30-63)
E/A (VN MAGGIORE 1, 6)
E SETTO (VN MINORE 10)
AREA PHT CM2
PG MED MM HG
dt MSEC (VN 160-240)
RIGURGITO LIOEVE MEDIO

ATRIO SINISTRO
diam mm 36 (v.
n. 19 40)
diam si mm (v.
n 29-53)
diam trasv mm (v.
n 25-45)

ventricolo sinistro
diametro diastolico mm 42
diam.
sistolico 26
spessore SIVd 10
spessore ppd 10
F.
A % 38
E F%68
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ci sarebbe una indicazione precisa ma 2 gr di amoxicillina due ore prima di andare dal dentista puo' anche assumerli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi in che senso non ci sarebbe un'indicazione precisa?
Anni fa assunsi Augmentin ed ebbi alcune bollicine in bocca, non so se considerarla una reazione Allergica. Ci sarebbe un altro antibiotico con amoxicillina da assumere con più tranquillità?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"--Mi scusi in che senso non ci sarebbe un'indicazione precisa?"

Nel senso, gentile utente, che nel referto che lei ha inviato non c'e' alcuna descrizione di un reale prolasso mitralico...

Sono stato chairo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso