Smettere il cardicor fa male?

Buonasera, due mesi e mezzo fa ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma perché sentivo continuamente extrasistoli.

I risultati degli esami sono risultati perfetti e il cardiologo mi ha detto che queste extrasistoli sono dovute a reflusso e ansia.
Ho chiesto più volte se fosse il caso di fare esame holter ma mi è stato detto di no perché il cuore è perfetto.

Il cardiologo mi ha prescritto 10 gocce di xanax per 3 volte al giorno.
In più mi ha detto di prendere per due mesi una pasticca di cardicor 1, 25 perché era un periodo dove ero molto agitato e avevo i battiti sui 90.

Ieri ho smesso il cardicor e mi sembra che i battiti siano un po’ aumentati.
Quando prendevo il cardicor andavano dai 55 ai 70.
Ora mi arrivano anche a 80-85.

Volevo chiedere se posso stare tranquillo con i battiti a 80-85 e se andando avanti a non prendere il cardicor possono aumentare ancora di più.

In più volevo chiedere se il sovrappeso incide sulla frequenza cardiaca e se avendo queste extrasistoli posso fare tranquillamente attività fisica (camminata e corsetta sul tapis roulant).

Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
no guardi non concordo affatto col suo cardiologo nel somministrare beta bloccanti e ansiolitici senza aver applicato una banale holter.
dal momento che lei è sovrappeso e avverte aritmie èopportuno che lei lo,esegua prima di fare attività sportiva

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.
Secondo lei perché mi ha detto di non eseguire holter? Ho chiesto anche al medico di famiglia e mi ha detto che non era necessario dato che ecg e eco erano perfetti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Inoltre dottore è da 4-5 giorni che mi è stato prescritto pantorc 40 per reflusso e sembra che queste extrasistoli siano diminuite notevolmente.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma secondo lei come faccio a sapere perché il suo cardiologo nin le ha eseguito un holter?

dico,solamente che prima si fa diagnosi e poi la terapia e non viceversa

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ma il cardicor non me l’ha prescritto per le extrasistoli, ma per questi battiti leggermenti alti che avevo.
Mi ha detto di non preoccuparmi per le extrasistoli perché non sono dovute ad un malfunzionamento del cuore, ma ad ansia e reflusso.
Secondo lei il fatto che con xanax e pantorc diminuiscono notevolmente cosa vuol dire?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
guardi io chiudo qui il mio consulto

lei dovrebbe eseguire un Holter e non assumere farmaci a vanvera.

faccia come crede ma almeno nin mimchieda più il mio,parere

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso