Extrasistole sotto sforzo

Gentilissimi Dottori, io sono un ragazzo di 30 anni, che fin da adolescente ho sofferto di extrasistole.
Ho fatto una vita sedentaria, mai nella mia vita ho fatto sport o attività fisica.
Adesso ho cominciato la palestra, e le extrasistole sono aumentate, ogni giorno in palestra le averto come un tuffo al cuore.
Oggi mi e successo una cosa che mi ha spaventato tantissimo, appena finito l’esercizio hanno cominciato circa 10 palpitazioni che le sentivo al petto e battiti irregolari.
Mi sono spaventato ho pensato di morire quei 30 secondi.

Ho letto che in maggioranza sono benigne, pensate che questo che mi e successo possa essere una tachicardia ventricolare??

Ho molta paura 3 anni fa ho eseguito ecg e eco cardiogramma e tutto era alla norma
Vi prego di aiutarmi per favore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Tachicardia ventricolare?

Ma per cortesia. banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregissimo dottore
Quindi non rischio se continuo la palestra?
[#3]
dopo
Utente
Scusami dottore
Potrebbe essere un sintomo di cardiomiopatia aritmogena?
Vi prego
[#4]
dopo
Utente
Egregio dottore, scusami se vi disturbo di nuovo
Oggi sono stato dal cardiologo, la dottoressa ha detto che è preoccupata perche mi vengono sotto sforzo, ha un dubbio che si tratta di aritmia ventricolare. Può essere? Mi ha fatto solo eco ed ecg ed e tutto risultato in norma
Vi prego di rispondermi ho bisogno di un vostro parere