Motilità esofagea inefficace

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni, sottopeso, 40 kg per 1.68, esile per costituzione.
Soffro di risalita di cibo da almeno 10 anni, a volte passano pochi minuti prima che risalgano dei pezzetti di cibo o anche liquidi appena ingeriti e sia costretta a ingoiarli nuovamente, altre volte invece a distanza di più tempo risalgono gli acidi.
Ho fatto gastroscopia in cui è emersa ernia jatale di 1 cm e reflusso biliare.
Ho fatto la manometria da cui è emersa motilità esofagea inefficace nel 60% delle deglutizioni di cui il 50% onde di deglutizione debolì e 10% assenti.

Non mi è stata offerta alcuna soluzione se non assumere gastroprotettori e integratori per la digestione ma da cui non ho mai avuto molti benefici.
Cosa posso fare per migliorare la mia situazione?
Devo fare ulteriori indagini?
Ci sono discipline complementari che possano migliorare questa condizione?
La mia magrezza potrebbe essere connessa a questa costante risalita di cibo?
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha utilizzato procinetici come domperidone e/o levosulpiride?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto il levopraid per alcuni periodi in passato e avevo avuto qualche beneficio dal punto di vista dell’appetito, ma non da questo problema di risalita del cibo.
Quando mi è stato riproposto più recentemente ho preferito evitarlo perché sono stata sottoposta ad ablazione per aritmia e so che ha qualche effetto collaterale connesso al ritmo.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non conosco altri farmaci efficaci.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia