Gravi effetti collaterali a seguito di inserimento stent riassorbibile stomaco

Salve gentili dottori, scrivo a titolo di mia figlia.
Sono la mamma di una ragazza affetta da atonia gastrica con rallentato svuotamento e problemi d'innervazione dell' apparato digerente.
sulla quale è stato effettuato un intervento di bypass con ansa y alla roux per cercare di migliorare la situazione.
la situazione, non è mai migliorata (sono passati 8 mesi dall'intervento), e dato che mia figlia continuava a soffrire di fortissimo peso allo stomaco, nausea, dolore, e sazietà estrema per ore ogni volta che mangiava, avevamo optato per un nuovo ricovero.
Durante il quale, i medici hanno deciso di inserire uno stent riassorbibile per un PRESUNTO disassiamento dell' ansa e per allargare il passaggio.
le sono stati prescritti: MESTINON, RESOLOR, CONSTELLA E DOMPERIDONE.
ed assegnata un alimentazione a base di 6\\7 integratori ensure plus al giorno (dato che mia figlia tollera solo liquidi).
Il problema, è che da quando siamo tornati dal ricovero (3 MESI FA), la ragazza ha iniziato ad accusare fortissima sonnolenza (dorme la maggior parte della giornata), leggera febbricola, stanchezza e fortissima pesantezza e dolore alle gambe (le sono anche gonfiate parecchio).
Inizialmente pensavamo fosse il mestinon che abbiamo sospeso da un mese e mezzo, ma i sintomi persistono.
abbiamo contatto i medici che ci hanno seguito, per chiedere se potesse essere un processo infiammatorio o batterico causato dallo stent SENZA RICEVERE ALCUNA RISPOSTA.
per cui, sotto consiglio del medico di famiglia, abbiamo fatto le analisi del sangue, i valori sono tutti apposto tranne la VES che risulta: 1 ora 52 2 ora 94 indice di katz 49, 50.
Potrebbe essere tutto correlato allo stent??
c'è qualche esame che possiamo fare??
sono addirittura arrivata ad avere timore possa essere un problema metabolico dovuto all' alimentazione artificiale a base di ensure.
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Penserei ad un problema nutrizionale.
Come sono gli indici nutrizionali?
Come sono gli elettroliti?
Le vitamine?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio immensamente per la celere risposta. gli esami fatti sono completi, perchè il medico di base ce ne ha prescritti davvero tanti e non emerge nessun problema Sodio: 142 Potassio: 4,70 Creatinina 0,68 anche la sideremia, glicemia e bilirubina sono ok. a parte la VES tutti quanti i valori sono nella norma. Lei pensa a un problema nutrizionale dovuto agli ensure plus?? sono praticamente l' unico modo con cui mia figlia è riuscita a prendere peso e con cui si alimenta.. Cosa potrebbe essere che non va?? scompenso metabolico?? potrebbe trattarsi di acidosi metabolica visto che mia figlia ha le gambe gonfie e pesanti?? Mi perdoni per tutte queste domande ma non so a chi rivolgermi nè che esami fare
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Albumina?
Proteine totali?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
L' Albumina (nell'esame delle urine) è Assente. proteine totali non le abbiamo fatte. Quindi lei crede che nutrendosi solo di integratori si possano avere questi effetti??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'albumina nel sangue......
Se è bassa si gonfiano le gambe.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Quella nel sangue non l'abbiamo controllata!!! e nemmeno le proteine, vedrò di far fare questi due esami a mia figlia e la tengo aggiornata!! non ne avevo idea... la ringrazio veramente tantissimo per questo prezioso aiuto!!!. nel frattempo, stiamo continuando l'alimentazione con gli integratori ed ho preso appuntamento con un nutrizionista per calibrarli bene e trovare il giusto tipo di integratore visto che ce ne sono tanti.

la aggiorno presto, non so come ringraziarla davvero.. teniamoci in contatto.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente è solo una ipotesi a distanza

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Albumina?
Proteine totali?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia