Difficoltà alla deglutizione

Buongiorno premesso che soffro di gastrite, esofagite da reflusso ed ernia iatale da scivolamento (sono obesa).
Ho fatto l’ultima gastroscopia un anno e mezzo fa e, tolto le patologie su indicate, non si evinceva altro.
Sono in cura con pantoprazolo e gaviscon o MARIAL o esoxx1 o faringel plus.
Ma il mio reflusso è molto resistente.
Attualmente ho una blanda anemia sideropenica.
Ma da qualche giorno la deglutizione dei cibi solidi è un po’ peggiorata e presenta anche un piccolo dolore tra le spalle verso destra.
Premesso che a breve ripeterò la gastroscopia.
Volevo sapere se a distanza di un anno e mezzo e sotto trattamento è possibile che ci sia qualcosa che non riesco neanche a nominare o che probabilmente sia un’infiammazione.
Grazie infinite per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo infiammazione.
Faccia un prelievo per gastrina mentre assume pantoprazolo così da vedere se il farmaco in lei agisce.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lo farò è stato molto rapido nella risposta e la ringrazio