Crampi dallo stomaco alla schiena

Salve, avanti ieri sera dopo aver preso il cipralex ho assunto mezza bustina di Oki.
Durante la notte ho iniziato ad avere un dolore sordo alla bocca dello stomaco che si irradiava dietro la schiena.

La mattina successiva sentivo ancora queste fitte e in farmacia mi hanno detto che probabilmente è legato all'assunzione dell'Oki o reflusso e mi hanno dato il Maloox...
Questa mattina ho ancora fastidio e se tocco la bocca dello stomaco mi partono le fitte fino in mezzo alle scapole... tuttavia, mi sembra che mangiando qualcosa il fastidio tenda ad attenuarsi.
Cosa può essere?

Già un'altra volta mi è capitata la stessa cosa con oki ma molto più lieve e circoscritta al momento.

Grazie
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Utente i sintomi sono compatibili con una infiammazione dell’esofago secondaria alla assunzione dell’Oki. Le consiglio di assumere pantoprazolo 40 mg per almeno 20 giorni e una bustina fi Esoxx one al termine dei pasti. Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo, in che senso secondaria?
Lascio il maloox plus?
Oppure posso prendere un inibitore pompa protonica più il maloox?
Grazie infinite
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Secondaria nel senso che é stata causata verosimilmente dall’Oki. Può lasciare il maloox. Il pantoprazolo che le ho consigliato è un inibitore di pompa.

Dott. Roberto Mangiarotti