Vorrei avere un parere su questa gastroscopia

Vorrei un parere su questa gastroscopia, dopo la sedazione ho capito poco.

Ho 51 anni.

Esofago di calibro regolare; giunzione SC a circa 38 cm da ADS coincidente con giunzione GE, in presenza di unica digitazione mucosa della linea Z verosimile espressione di flogosi da reflusso: bipsia.

Stomaco normoconformato con pareti elastiche e multiple cisti intramucose al corpo e fondo: polipectomia di una di queste con pinza bioptica.

Lesioni della regione antrale: 2 biopsie.
Normale il duodeno esaminato sino in seconda porzione.

Conclusione:
Segni di reflusso GE
Cisti intramucose
Segue istologia

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Reflusso.
Le cisti mucose sono innocenti.
Occorre, ovviamente, aspettare l'istologico per una risposta che abbia senso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Valentina Marrucci
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ci aggiorni con l'istologia, se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia