Come risolvere un problema che pare legato ad un ernia iatale?

Buongiorno,
Ho effettuato due anni fa una gastroscopia per problemi allo stomaco, risulto affetto da ernia iatale.

Il mio problema è che molto spesso, dopo aver mangiato anche solo due biscotti secchi, sento forti dolori allo stomaco, che in pochi minuti si gonfia in modo esagerato restando duro (come un palloncino pieno d'aria).

Dopo un periodo che varia da 30 a 180 minuti circa, il dolore passa e lo stomaco si gonfia, nel giro di pochi minuti.

Come posso risolvere o attenuare questo disagio?
Medicinali?
Integratori?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Gentile utente dovrà sottoporsi ad una visita gastroenterologica per studiare bene il suo caso e stabilire se sia tutto riconducibile solo all’ernia iatale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, Dr. Sforza.
Mi sono accorto di un errore di battitura: volevo dire che quando passa il dolore lo stomaco si sgonfia, avevo dimenticato la S.
L'ernia iatale dovrebbe provocare reflusso gastrico, giusto? Ecco, perché io quello proprio non ce l'ho.
Intanto prenoto una visita, come suggerisce Lei.
Al momento sto assumendo Pantoprazolo 40 mg (al risveglio e prima del sonno) e Maalox Plus 4 volte al giorno (al bisogno e dopo i pasti).
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Va bene, la visita è la cosa migliore da fare.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/