Polipo gastrico

Salve dottori a seguito della egds fatta da me stamane mi so scrive AL CORPO E AL FONDO PRESENZA DI ALCUNI POLIPI MILLIMETRICI, TRASLUCIDI COME DA POLIPI COSTICI.
IN RETROVERSIONE CARDIAS INCONTINENTE.
PILORO PERVIO ED EUCENTRICO.
DUODENO: nulla in I e II porzione...CONCLUSIONI: Polipi cistici di corpo e fondo.
Esame per il resto nei limiti.
Il gastroenterologo che mi ha praticato l'esame mi dice di stare tranquillo, che non c'è nulla e che questi POLIPI sono innocui...ma io non so se credere, si internet ho letto che i POLIPI gastrici vanno incontro a trasformazione maligna...volevo da voi un parere riguardo a questo tema, grazie...sono un po preoccupato...non sarebbe meglio monitorare nel tempo??
?
Grazie voglio ricordare che nelle egds precedenti non vi era presenza di polipi e che faccio uso di I P.
OMEPRAZOLO DA ANNI X REFLUSSO
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I polipi cistici sono dovuti al prolungato uso di inibitori della pompa protonica (Omeprazolo).
Sono innocui e non si trasformano.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia