Eruttazione eccessiva

Buongiorno dottori,
sono un uomo di 49 anni, da circa due soffro di continue eruttazioni e gonfiore addominale.
Non ci crederete ma ho provato a fare una media delle mie eruttazioni giornaliere (circa 2000!! ) con conseguente peggioramento del mio stile di vita (pesantezza, stanchezza e soprattutto imbarazzo).
Ho eseguito un rx addominale e mi è stata riscontrata un'ernia iatale di 5 cm.
Il medico curante sostiene che me la devo tenere e che le eruttazioni sono una componente ansiosa.
Prendo levopraid cp ma sembra con pochi risultati.

Avreste cortesemente qualche consiglio in merito?

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il farmaco che prende è uno dei più efficaci per il suo disturbo. Se non è sufficiente, vuol dire che il suo medico ha ragione : forse dovrebbe aggiungere qualche prodotto ansiolitico.

Prof. alberto tittobello