Reflusso e bruciore che non passano

Buongiorno,
è da circa novembre dello scorso anno che combatto con un insistente acidità di stomaco e reflusso.
All'inizio si è attenuato molto con Pilorex (Bromatech).
Quando dopo Natale è tornato il medico di base mi ha prescritto Omeprazolo per 1 mese e Gaviscon, ma non sono serviti a nulla.

L'otorino ha individuato infiammazione della gola da reflusso e mi ha prescritto così Esomeprazolo per 2 mesi + Gastropiù dopo pranzo e dopo cena.

Io lo sto prendendo ma, avendo paura dell'effetto rebound, la scorsa settimana, dopo più di un mese di cura continuativa, l'ho preso un giorno sì ed uno no.

Ora sono 3 giorni che mangio pochissimo, non ho appetito, sono pienissima dopo il minimo pasto ed ho la gola irritata da reflusso.

Non bevo più neanche un caffè al giorno, niente bibite o acqua gassata, ho due cuscini sotto la testa nel letto e non vado mai a dormire a stomaco pieno.

4/5 anni fa ho fatto una gastroscopia, che non ha individuato nulla.
Secondo voi in quanto tempo può formarsi un'ernia iatale?

Avete suggerimenti su cosa potrei fare?...ho 30 anni e ultimamente sono un pò disperata.
So che l'origine potrebbe essere stato lo stress...ma adesso ho iniziato a fare yoga e meditazione mezz'ora al giorno proprio per ridurlo e sinceramente adesso non mi sento stressata.

Vi ringrazio tantissimo per la pazienza di leggere questo messaggio lungo e grazie infinite a chi vorrà gentilmente rispondermi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Direi che prima di intraprendere terapie varie con IPP sarebbe opportuno ripetere una gastroscopia con biopsia per valutare l effettiva presenza di un reflusso o altri problemi infiammatori o infezione da HP.

Dr. Roberto Rossi