Colore feci - assunzione esomeprazolo

Buongiorno Dottore,

Sono un uomo di 43 anni in modesto sovrappeso.
Per questo motivo mi sono affidato ad una dietologa nutrizionista, la quale prima di iniziare qualsiasi programma alimentare mi ha prescritto una serie di esami del sangue che ho svolto e non hanno rilevato alterazioni.

Soffrendo di un terribile disturbo da reflusso mi sono recato da un Gastroenterologo il quale, dopo avermi fatto una ecografia completa dell’addome, dalla quale non è emerso nulla di anomalo, mi ha prescritto l’assunzione per 20giorni di esomeprazolo 40mg due volte al giorno e enzimi per la digestione ad ogni pasto.

Da qualche giorno soffro di un dolore addominale nella parte bassa e le feci sono di colore verde chiaro.
Quando evacuo ho un leggero bruciore anale.

Questa circostanza può essere dovuta dall’assunzione di questo farmaco e degli enzimi?

Molte grazie per il tempo dedicato
Un caro saluto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrebbe dire quali enzimi.....
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Enzimi per intolleranza al lattosio.

Molte grazie, saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei è intollerante al lattosio?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
si dottore lo sono. grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo siano i farmaci.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, ma mi potrebbe suggerire cosa dovrei fare?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di una disbiosi, ne parli con il curante.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia