Può essere un problema renale?

Buongiorno gentili dottori.

Da ormai più di due mesi, soffro di un indolenzimento al fianco sinistro, che parte da sotto la costola, accompagnato talvolta da fastidi alla schiena (zona lombare sinistra) e qualche dolorino addominale (sempre a sinistra).
A volte sento "pungere" sotto la costola.
Il tutto accompagnato da nausea costante.
Soffro da sempre di scoliosi, ma i disturbi che avverto sono diversi da quelli che mi ha sempre provocato la mia scoliosi.

Il primo approccio del mio medico è stato quello di fare accertamenti gastrointestinali.
Ho fatto gastroscopia con biopsia, colonscopia con biopsia, ecografia addominale, analisi del sangue (emocromo, vitamine varie, ferro, creatinina, sodio, potassio, AST, ALT, GAMMA GT, bilirubina, lipasi, PCR, TSH), analisi per l'intolleranza al glutine.
Tutto negativo.

La sola cosa fuori posto è risultata da un recente esame delle urine, in cui sono state trovate tracce di sangue (0, 03 emoglobina, 5-10 eritrociti per campo) e albumina un po' alta (20 mg/dL).
Il medico ha allora pensato di aver sbagliato approccio, perché il sangue nelle urine gli fa ipotizzare un problema renale.
Adesso dovrò fare un citologico e urinocoltura.

Di cosa può trattarsi secondo voi?
Può effettivamente essere un problema renale o sono di nuovo fuori strada?
Se sì, di cosa può trattarsi?
Non ho disturbi alla minzione.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Sono sintomi a specifici che non danno alcun indirizzo. Sono da ricontrollare

Dr. Michele Di Dio