Modeste turbe escretive reni, problema renale?

Buongiorno,
a seguito di pieloureteroplastica eseguita nel 2011, mi sottopongo periodicamente a controlli ecografici e scintigrafici.

Ho eseguito in questi giorni ecografia e scintigrafia.
Il referto dell'ecografia afferma che è tutto a posto in entrambi i reni.
La scintigrafia mi da invece qualche dubbio (allego il testo del referto):

"Fase nefrografica caratterizzata da pronta visualizzazione dei due reni che appaiono in sede e di morfologia regolare.
Fase escretiva caratterizzata da bilaterale modesto rallentamento, specie a destra dove si osserva dilatazione calico-pielica.
Rapido wash out dell'urina radioattiva bilateralmente dopo carico diuretico.

Tracciati radionefrografici caratterizzati da aumento dell'altezza e del tempo di transito relativo al rene destro con lenta discesa in fase escretiva con normalizzazione dopo Furosemide.
A sinistra modesto ritardo escretivo con normalizzazione dopo Lasix,
CONTRIBUTO FUNZIONALE RENALE
RENE SIN: 51%
RENE DES: 49%
Quadro scintigrafico pertanto suggestivo per bilaterali modeste turbe escretive in assenza di patologia ostruttiva"

Il mio dubbio è il seguente.
Cosa comporta il fatto che c'è un bilaterale modesto ritardo escretivo?
Può comportare l'inizio di un'insufficienza renale?

Sono un soggetto molto ansioso e questa cosa mi sta creando non poco panico.

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Nessun problema. Sembrano solo fasi funzionali non legate cioè a patologie

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore, mi ha tranquillizzato molto.
Buona serata.