Funzionalità renale

Buongiorno,
ho costantemente i valori della creatinina a 1, 30 e più
assumo quotidianamente i seguenti farmaci: Pantoprazolo 40 mg (per esofago Barrett) Crestor 20 mg Cardioaspirina 100 Nebivololo 5 mg Ezetimibe 10 mg Monoket 20 mg Eutirox 75 mg
In particolare assumo il Pantoprazolo da 20 anni e il Crestor da almeno 10; sono ultrasettantenne
Nessun medico ha tentato di modificarmi la terapia farmacologica (nemmeno quella di distanziarmi il pantoprazolo con l'eutirox)
Penso che il mio fisico stia cedendo perchè non mi sento mai al top.

Vorrei di mia iniziative ridurre il Pantoprazolo a 20 mg per qualche mese e rifare la crestinina.

Non presumo di fare la gastrinemia per vedere se il Pantoprazolo è ancora efficace sul mio organismo, ma mi sento trascurato sia dal medico di base, sia dagli specialisti che si interessano solo della propria specialità.

Ringrazio
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non vi sono correlazioni tra assunzione di Pantoprazolo e creatininemia. Comunque sospendere per breve tempo il pantoprazolo, ovvero assumerlo a periodi alterni potrebbe essere adeguato.Ne parli comunque col suo MMG

Dr. Michele Di Dio