Dolore al fianco sinistro e nausea

Buongiorno.

Da ormai più di due mesi, soffro di un indolenzimento al fianco sinistro, che si irradia spesso alla schiena (zona lombare sinistra) e talvolta a qualche dolore addominale, sempre a sinistra.
Il tutto accompagnato da nausea costante.
Soffro di scoliosi da tempo, ma i dolori/fastidi sono diversi da quelli che la mia scoliosi mi ha sempre provocato.
Talvolta ho un leggerissimo formicolio al braccio sinistro.

Ho fatto gastroscopia con biopsia, colonscopia con biopsia, ecografia addominale, analisi del sangue (emocromo, vitamine varie, ferro, glucosio, creatinina, sodio, potassio, AST, ALT, bilirubina, lipasi, PCR, TSH), analisi per l'intolleranza al glutine.
Tutto negativo.

L'unica cosa fuori posto è risultata da un recente esame delle urine, in cui sono state individuate tracce di sangue (emoglobina 0.03, 5-10 eritrociti per campo) e albumina un po' alta (20 mg/dL).

Nessun medico sa più cosa dirmi, per questo chiedo un consulto qui.
Di cosa può trattarsi?
Si tratta di un problema gastrointestinale oppure ho forse sbagliato approccio e si tratta di un problema renale, considerando il sangue nelle urine?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mi concentrerei sull'aspetto renale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia