Feci nastriformi

Buonasera, ho passato quasi 2 anni con problemi intestinali del tipo: crampi, diarrea alternata a stitichezza, flatulenze e gonfiore ecc... Da qualche mese ho scoperto di essere intollerante al lattosio e dopo aver seguito le istruzioni del mio medico è passato finalmente tutto e posso dire di stare bene, tranne la continua presenza di feci nastriformi, in tutto questo tempo ho fatto più volte gli esami del sangue, delle urine e delle feci ed è risultato sempre tutto nella norma, i pochi sanguinamenti che ho avuto sono stati tutti riferiti al mio medico che mi ha rassicurato dicendomi che la causa erano solo ragadi e emorroidi.
Le feci sono anche semplici da evacuare e ormai riesco a andare di corpo anche più di una volta al giorno, tra l’altro il loro spessore varia parecchio, da un giorno all altro può aumentare anche di 3/4 volte per poi ridiminuire e così via.
Non so se questo possa essere un problema perché ripeto finalmente sto bene dopo tutto questo tempo.
Dovrei preoccuparmi oppure mi sto facendo prendere dalla mia ipocondria?

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non è un problema. Non le guardi più, le feci, la loro forma non ha alcuna rilevanza clinica.

Prof. alberto tittobello