Gastrite cronica che non diminuisce

Buonasera.
Da circa due mesi ho iniziato una cura consigliata dalla mia dottoressa per cercare di combattere una gastrite cronica con annessa duodenite erosiva: questa condizione mi porta ad avere dispepsia, gonfiore addominale e una terribile alitosi.
Ho iniziato il primo mese con una confezione di lucen da 40mg e proseguito il secondo mese con lucen da 20mg.
In entrambi i mesi ho assunto 3 bustine di riopan al giorno.

I sintomi si sono lievemente acuiti durante la cura, ora però a qualche settimana dal termine sono ritornati alla ribalta.
Come consigliate di proseguire?
Devo continuare con lucen da 40?
Quest’ultimo, però, mi causava molta nausea.
Sto quasi perdendo le speranze di riuscire ad allontanarmi un minimo da questa gastrite.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente la sua problematica non è legata alla "gastrite cronica", termine aspecifico, istologico, non sempre legato ad un quadro clinico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quando ho iniziato ad avvertire i primi sintomi quali gonfiore, alitosi, lingua bianca e dispepsia, ho effettuato analisi del sangue, test delle feci e urine, ecografia addominale completa e infine gastroscopia. L’unica patologia emersa è appunto la gastrite. Quale altra potrebbe essere la causa? Ringrazio in anticipo per la risposta.