Gastrite nervosa?

Salve, chiedo aiuto qui perché da un bel po’ di tempo soffro di disturbi di stomaco e digestivi ovvero, quasi ogni mattina mi sveglio con dolori alla bocca dello stomaco dovuti ad aria.
Adesso è da quasi tre settimane che li accuso anche dopo alcuni pasti, ho nausea, eruttazioni frequenti, senso di vuoto alla bocca dello stomaco, dolori che si irradiano anche nella parte centrale della schiena e adesso ho una strana tosse che sento proprio provenire dall’esofago... premetto che ho avuto disturbi simili ma più lievi nel corso di questi anni, che, premetto anche, sono stati molto stressanti per me ed in particolare questo qui è il periodo che definirei più stressante della mia vita fino ad ora.
Quel che mi viene da pensare è che io soffra di gastrite nervosa dovuta ad ansia e stress, o perlomeno spero non sia niente di grave, tuttavia è solo il parere di una persona ignorante in materia per cui mi rivolgo a voi medici per chiedere un parere opportuno.
Sono molto preoccupata perché è la prima volta che sto così male per così tanto tempo.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente reflusso gastroesofageo.
Ovviamente occorre una visita gastroenterologica diretta per confermare questa mia ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. La prossima settimana mi rivolgerò al medico per prenotare una visita, pensa che possa essere qualcosa di più grave? E poi è normale che un eventuale reflusso possa protrarsi per così tanti giorni?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il reflusso può durare tutta la vita.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Va bene speriamo di no, e spero che non sia niente di grave perché sono piuttosto preoccupata