Ingestione acqua ossigenata

Salve.
Due giorni fa sono andato dal dentista per una normale pulizia dentale.
Prima di iniziare mi è stato dato un bicchiere con acqua ossigenata per fare un risciacquo di un minuto.
Dovo aver sputato nel lavandino la sostanza, parte della schiuma che si era formata è stata inevitabilmente ingerita.
La schiuma ha continuato a formarsi in bocca fino a qualche ora dopo la pulizia e quindi ho ingerito una quantità, seppur piccola immagino, di acqua ossigenata.
Il problema è che non ho avuto modo di vedere quale fosse la concentrazione del perossido e di quanto fosse quindi diluito.
Poco più di 24 ore dopo la pulizia ho avvertito un bruciore allo stomaco come quando si ha fame.
Dopo aver cenato il dolore è sparito.
Ad oggi, ribadisco due gironi dopo l'evento, ho alle volte ancora un leggero bruciore accompagnato anche da un leggero bruciore retrosternale (sintomi non continui e intensi, ma ben presenti).
Specifico anche che ho un'ernia iatale, ma non ho mai avuto disturbi.
Volevo sapere se fosse possibile che l'acqua ossigenata stia corrodendo le pareti interne dell'apparato gastrointestinale.
Aspetto vostre risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. La quantità che ho ingerito è quindi irrilevante? E se fosse stata pericolosa avrei avuto sintomi più gravi?