Mal di stomaco e bruciore legati ai calcoli renali?

Salve sono un ragazzo di 20 anni molto ipocondriaco e ansioso
Qualche mese fa, precisamente a dicembre, ho cominciato ad avere un forte mal di stomaco, forse per le paranoie sulla mia ragazza e quindi il troppo stress non saprei... fatto sta che questo dolore non passava.
Una mattina mi sono svegliato e magicamente il dolore era passato, durante la minzione mattutina, mi sono reso conto la mia urina era molto più scura del solito ed è cominciato anche a venirmi un dolore al fianco sinistro, chiamato il dottore e lui mi ha detto che probabilmente erano calcoli renali.
Dopo aver fatto un'ecografia addome completo, ho scoperto di avere un calcolo nel rene sinistro e della nebbiolina in quello destro, quindi lì mi sono tranquillizzato.
Qualche settimana dopo, mi è ritornato il mal di stomaco, chiamando il medico disse che poteva essere legato ai calcoli renali, prendendo lo spasmex dopo un po mi è passato.
In questi ultimi 7 giorni il dolore è ritornato, anche con piccoli crampi, eruttazione e un po' di aerofagia.
Sono molto preoccupato, non so se può essere legato ai calcoli o potrebbe essere gastrite cronica, nervosa o qualcos'altro di ancora più grave.
Voi che dite, potrebbero essere legati ai calcoli oppure no?

Grazie mille per chi di voi risponderà.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non penso ci sia alcun nesso.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei cosa pensa che sia?
La trovo una coincidenza strana, che subito dopo passato il mal di stomaco, mi sia venuto questo dolore al rene. Lei cosa pensa che sia?
Grazie per aver risposto.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono due cose separate, magari una lievissima gastrite.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, lievissima lei intende che sarà facile da curare? Lei come mi consiglia di curarla, grazie mille in anticipo.
Saluti.