Ernia iatale-reflusso, effetti collaterali con ipp

Buonasera,
prima di effettuare la gastroscopia il mio medico (valutando i miei sintomi) mi ha prescritto per 2 mesi Omeprazolo e Levair.
Non avendo avuto miglioramenti,
mi sono sottoposta alla gastro con biopsia e il risultato è stato "piccola ernia iatale da scivolamento e reflusso biliare duodeno gastrico.
Lieve gastro-esofagite peptica.
"
Mi è stato prescritto l'Esomeprazolo per un mese, ma avevo continui mail di testa e mi è stato cambiato col Pantoprazolo e purtroppo anche qui ho avuto mal di testa davvero forti.

Ora non so cosa fare... è possibile che sia il principio attivo che non vada bene per me?

Ci sono altre alternative oltre a questi IPP?

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quali sono i suoi sintomi?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Erutto molto durante la giornata e un'altra problematica notevole è l'ipersalivazione, deglustisco circa ogni 12 secondi.
Sto mangiando pulito (nonostante io non abbia mai avuto cattive abitudini, no caffè, no fumo, pochissimi fritti, pochi latticini).
Ho dimenticato di citare che mi hanno prescritto anche il Riopan per la sera prima di coricarmi.

La ringrazio per l'attenzione
[#3]
dopo
Utente
Se si riferisce ai sintomi dati dagli IPP, dopo qualche ora dall'assunzione ho fortissimi mal di testa.

Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Procederei con il riopan e qualche procinetico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio davvero per l'attenzione e le auguro una buona serata, Dottore!