Dolore retrosternale

Buonasera dottori vi scrivo perché e da ieri che improvvisamente vi e comparso questo dolore dietro al petto retrosternale pero non ho altri sintomi solo questo dolore che non è fortissimo ma che mi da fastidio anche quando mi alzo e a volte anche quando respiro ammetto di essere un po più ansioso del solito qui di subito ho pensato che stessi avendo un attacco di cuore ho 24 anni cosa potrebbe essere
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
mi da fastidio anche quando mi alzo e a volte anche quando respiro"

Tipicamente dolore NON cardiaco ma muscolare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi ovviamente domani andrò dal mio medico personale per un consulto anche con lui quindi diciamo che per lei e più un disturbo muscolare..
Leggendo varie cose in internet mi sono imbattuto oltre al attacco di cuore anche in gastrite e reflusso mi sa dire se ce qualche nesso con il mio dolore
[#3]
dopo
Utente
Salve mi scuso l'ora tarda praticamente la zona dove ho dolore e interscapolare con delle piccole fitte al petto ma sono veloci
Potrebbe essere quale patologia legata tipo gastrite reflusso gastroesofageo o magari qualcosa di più grave ripeto essendo un tipo ansioso penso subito al peggio tipo qualche attacco di cuore anche nel mentre le sto scrivendo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi eviti di girovagare su Internet a trovare diagnosi bizzarre.
Le ho gia' dato il mio parere e il suo Medico glielo confermera'.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso