Sensazione di cuore che si ferma

Buonasera so di aver chiesto un consulto di recente ma vorrei chiedervi un parere circa una cosa che mi è appena successa.

Oggi pomeriggio ho avvertito una strana sensazione al petto, non ho capito cosa fosse ma ho dovuto fare un respiro profondo. È stata una giornata stressante perciò ho ricondotto quella sensazione e il peso al petto e retrosternale allo stress e non mi sono agitata troppo.

Stasera però mi sono alzata velocemente e ho fatto 4-5 passi verso l’altra stanza, mi sono accovacciata per terra per prendere una cosa e nel mentre ho avvertito una sensazione strana.
Portando le dita al collo ho notato che non c’era battito per circa 2-3 secondi per poi riprendere con un tonfo.

Cosa può essere stato?

Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Salve dottore, innanzitutto grazie.

Ci avevo pensato ma credevo fosse altro perché solitamente avverto le extrasistole come un tonfo, invece quando mi capita di abbassarmi velocemente percepisco proprio il battito fermo per poi riprendere.
Questa cosa mi ha impressionata ma se lei mi dice di stare tranquilla, così farò.

Grazie, buona giornata