Fitta retrosternale

Buongiorno dottori, ieri sera dopo aver cenato ho avuto delle fitte retrosternali, una sensazione paragonabile ad una pugnalata che pian piano saliva nei lati del collo sino alla mandibola, la cosa mi ha molto spaventato non è la prima volta che mi capita anzi in passato mi capitava spesso, ho sentito il mio medico lui dice di stare tranquillo che nn ha niente a che fare col cure dato gli ultimi accertamenti effettuati nel mese scorso ovvero Holter ecg ed ecocardiodoppler dice che è dovuto allo stomaco alla mia gastrite e di prendere un gastroprottettore
Ma non resta il fatto che io ne sia molto spaventato da questo sintomo, come si può realmente distinguere da disturbo gastrico a cardiaco?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Perche il tipo di dolore che lei descrive NON ha alcuna somiglianda con il dolore cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dopo due mesi, poco fa ho accusato nuovamente queste fitte improvvise altezza scapole/polmoni quasi da spezzare il fiato...
Pochi giorni fa sn stato in ps mi è stato fatto ecg e enzimi tutto nella norma ma ora che mi prende queste fitte mi spaventa e non so io distinguere da un dolore cardiaco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono MAI di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso