Anomalie del recupero

Buonasera.

Il 24 Giugno ho effettuato un ECG per certificato medico sportivo e il risultato è stato questo:
Ritmo sì usale-conduzione av normale.
Blocco minore di branca dx di tipo focale.
Ripolarizzazione nella norma.

Il mio medico curante mi ha detto di non preoccuparmi, ma cmq sotto mia insistenza mi ha prescritto un altro ECG di controllo che ho fatto oggi e il cui risultato è questo:
Ritmo sinusale 85b.
Bassi voltaggi del QRS.
RSR in V1-2.
Anomalie aspecifiche del recupero.

Lui dice ancora che devo stare tranquilla, ma io non lo sono.

Secondo lei devo fare altri accertamenti?

A volte ho un pò di dispnea e/o affanno con bruciore retrosternale, ma l'ho sempre imputato al reflusso (di cui ho sempre sofferto) e ai periodi in cui sono più ansiosa.

Devo preoccuparmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Ho appena inviato tutto.
Buona giornata.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono ECG perfettamente normali.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Mi ha tranquillizzata.
Buona giornata.