Psillio e controindicazioni

Buonasera dottore, ho iniziato a prendere da tre giorni una bustina di Psyllogel alla mattina con abbondante acqua.
Purtroppo non ne ho ancora avuto beneficio ed è quasi una settimana che non riesco ad andare al bagno.
Mi sento come appesantita, forse per alcune persone è controindicato lo psyllogel per le troppe fibre?
Lei mi consiglia di proseguire o provare un altro prodotto?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si modificare la terapia ma dopo visita. Di lei sappiamo ben poco..

Per la stipsi potrebbe comunque sospendere lo psyllium ed assumere una o due bustine di movicol

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lei dottore intende 1/2 bustine al giorno di Movicol? La ringrazio molto per la disponibilità!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, a seguito delle sue indicazioni avevo precedentemente assunto due cucchiai di olio di paraffina che al mattino dopo mi hanno mandata. Adesso sono circa tre giorni che assumo una bustina di movicol al giorno, eppure non mi sembra mi stiano aiutando a regolarizzarmi.. continuo a prenderle ugualmente? Lo psyllium l’ho interrotto. La ringrazio!