Gastrite nervosa

Buongiorno,
Mi chiamo Luisa e ho 46 anni.
Da un po'di tempo soffro di ansia poiché vivo un periodo molto stressante che mi porta a stare sempre in agitazione.
Ultimamente poi in ufficio sono stata spostata su un progetto che mi crea panico e stress e la situazione è notevolmente peggiorata.
Infatti, oltre all'ansia, da qualche giorno avverto come crampi allo stomaco, tensione addominale, dolore e senso di pesantezza e gonfiore molto fastidiosi.
Il mio medico mi ha detto che la mia ansia sta sfociando in "gastrite nervosa" e mi ha dato una cura da seguire per 28 giorni (pantoprazolo Mulan).

Ho iniziato la cura oggi ma il fastidio che sento è forte.
Potrei associare a questa cura qualcosa per sgonfiare lo stomaco e l'addome??

Fermenti lattici?
Carbone vegetale?
O altro?

Grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo che può. Carbone o, meglio, simeticone.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Provvederò oggi stesso a comprarlo.
Mi consiglia prima dei pasti??
Non sono esperta non l'ho mai preso..
(Cmq lontano dal farmaco che già prendo )
Grazie ancora per la sua disponibilità.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
2 compresse insieme, da 120 mg, dopo pranzo e cena.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio ancora per la sua cortesia.
Saluti
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego.

Prof. alberto tittobello