Lansoprazolo e riopan

Salve!
Ho fatto una visita gastroenterologica per un problema di reflusso gastroesofageo che mi provoca bruciori retrosternali e, ogni tanto, dolori a livello epigastrico e del petto.

La gastroenterologia mi ha prescritto lansoprazolo da prendere alla mattina per 6 settimane nei cambi di stagione: l'ho preso e sono stato da Dio, mi ha fatto passare fin da subito ogni minimo sintomo.
Ora ho finito di prenderlo e ho iniziato con il riopan dopo colazione, pranzo e cena.
Devo dire che purtroppo con questo farmaco dei bruciori retrosternali li sento comunque, magari un po' meno ma li sento.
È normale??

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo, sono farmaci completamente diversi, puo' essere.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie per la risposta! Quindi non sono indicati ulteriori approfondimenti per il fatto che il riopan funziona poco, giusto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei, se non sta bene credo vada rivalutato da chi la segue. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
No no, non posso dire di star male, devo anche aggiungere che proprio quando ho finito la cura con il lansoprazolo, circa una settimana fa, ho esagerato un po' con il cibo. Ho solo a momenti un po' di bruciore retrosternale, ma comunque prendendo il riopan vedo che ne ho molto meno del solito. Pensavo solamente che questo farmaco fosse "forte" come il lansoprazolo.
Grazie del consulto!